Vidal-Bayern, Rummenigge ufficializza l’affare: “Accordo con giocatore e Juventus”

CalcioWeb

Il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern Monaco è ormai cosa fatta. Rummenigge ha dato l’ufficializzato, annunciando di aver raggiunto un accordo con la Juventus e il calciatore

Vidal può considerarsi ormai un giocatore del Bayern Monaco. Sia la Juventus, per bocca di Marotta, che il club tedesco tramite Rummenigge, hanno dato l’ufficialità del ritorno in Bundesliga del centrocampista cileno.

L’annuncio da parte della società bavarese è arrivato questa mattina quando Rummenigge, durante una conferenza stampa tenuta in Cina, ha annunciato: “Abbiamo raggiunto un accordo economico sia con la Juventus che con Vidal, mancano solo le visite mediche e la firma del contratto”.

Il trasferimento in baviera dell’ormai ex centrocampista della Juventus è cosa fatta. Vidal si sottoporrà alle visite mediche di ritorno dalle vacanze di Miami e si aggregherà ai compagni già dalla prossima settimana. Nelle casse bianconere finiranno circa 40 milioni di euro, bonus compresi, mentre il cileno firmerà un quinquennale da 6,5 milioni di euro a stagione.

gotzeRummenigge non si è sottratto neppure alle domande sulla vicenda Gotze, seguito proprio dalla Juventus, ma al quale il dirigente ha consigliato di rimanere in baviera per giocarsi le sue carte. Porte sbarrate, invece, per la cessione di Muller: “Ci sono giocatori che non hanno prezzo. Saremmo completamente pazzi se lo lasciassimo andare via”.

Infine Rummenigge esclude un addio di Guardiola“Non vedo perchè dovrebbe lasciare il Bayern”. Ma poi ammette: “Se Pep non dovesse rimanere il mondo comunque non finirà”.

Condividi