“Se vinceranno gli indipendentisti, Barcellona ed Espanyol saranno escluse dalla Liga. Il diritto sportivo parla chiaro: le uniche squadre non spagnole ammesse al campionato sono quelle di Andorra”.“. A lanciare l’allarme è stato presidente della Liga, Javier Tebas, a proposito degli ultimi sondaggi, che vedrebbero gli Indipendentisti catalani avanti nei sondaggi in Spagna. E, ovviamente, cresce la preoccupazione in casa Barcellona: “Una Liga senza Barcellona? A questo punto – ha detto il tecnico Luis Enrique – posso immaginarmi di tutto”.
Sulla sfida con il Celta Vigo, l’allenatore dei blaugrana ha aggiunto: “Mi aspetto una partita molto difficile, – ha detto il tecnico blaugrana – ma anche molto attraente e interessante per noi contro una squadra con ottimi risultati. Personalmente sono contento delle prestazioni della squadra e dei risultati. Se il nostro gioco è brillante? A questo punto della stagione, lo scorso anno, volevano uccidermi…”.
In conclusione, Luis Enrique ha parlato anche del ritorno di Piquè: “E’ stato fuori per un errore che ha commesso. Un giocatore che torna a disposizione è sempre una buona notizia”.