Barcellona, Luis Enrique: “Noi esclusi dalla Liga? Posso aspettarmi di tutto”

Il tecnico blaugrana, Luis Enrique, ha commentato l'ipotesi di una Liga senza Barcellona nel caso in cui gli Indipendentisti dovessero vincere alle elezioni
CalcioWeb

“Se vinceranno gli indipendentisti, Barcellona ed Espanyol saranno escluse dalla Liga. Il diritto sportivo parla chiaro: le uniche squadre non spagnole ammesse al campionato sono quelle di Andorra”.“. A lanciare l’allarme è stato presidente della Liga, Javier Tebas, a proposito degli ultimi sondaggi, che vedrebbero gli Indipendentisti catalani avanti nei sondaggi in Spagna. E, ovviamente, cresce la preoccupazione in casa Barcellona: “Una Liga senza Barcellona? A questo punto – ha detto il tecnico Luis Enrique – posso immaginarmi di tutto”.

Sulla sfida con il Celta Vigo, l’allenatore dei blaugrana ha aggiunto: “Mi aspetto una partita molto difficile, – ha detto il tecnico blaugrana – ma anche molto attraente e interessante per noi contro una squadra con ottimi risultati. Personalmente sono contento delle prestazioni della squadra e dei risultati. Se il nostro gioco è brillante? A questo punto della stagione, lo scorso anno, volevano uccidermi…”.

In conclusione, Luis Enrique ha parlato anche del ritorno di Piquè: “E’ stato fuori per un errore che ha commesso. Un giocatore che torna a disposizione è sempre una buona notizia”.