E’ stato senza dubbio uno dei più grandi giocatori della storia della Juve e, nell’aprile scorso, è stato anche nominato presidente delle Juventus Legends, vale a dire quelo gruppo di giocatori che hanno fatto grande la storia del club bianconero. Stiamo parlando del francese, David Trezeguet, che, intervistato da Goal.com, ha fatto il punto della situazione del club campione d’Italia: “Abbiamo deciso di fare un grande cambiamento nella squadra per diversi motivi – ha detto “Re David” -. Alcuni giocatori hanno fatto una decisione personale, per altri abbiamo seguito i nostri principi e sono partiti verso altre destinazioni”.
Nonostante gli addii di giocatori del calibro di Tevez, Pirlo, Llorente e Vidal, Trezeguet non ha dubbi: “La squadra è ancora competitiva, il nostro obiettivo principale è quello di mantenere la crescita, vincere titoli. Sappiamo che abbiamo ancora un sacco di tempo per migliorare”.
Un accenno anche alle sconfitte rimediate in campionato contro Udinese e Roma nelle prime due giornate: “Non si è vista la migliore prestazione, ma sappiamo perfettamente che la squadra è solida. C’è un sacco di lavoro da fare, abbiamo un grande allenatore e siamo consapevoli, saremo protagonisti a livello nazionale e internazionale”.
E sul futuro in francese ha concluso: “Ottenere gli stessi titoli che abbiamo ottenuto nella scorsa stagione sarà difficile, ma l’obiettivo rimane quello. Vincere lo scudetto, la Coppa Italia, lottare per il trofeo tanto atteso dai tifosi, la Champions League. Sarà difficile per tutti, con le nostre armi proveremo ad esserci fino all’ultimo”