Sabato sera prenderà il via il campionato di Serie B con il match tra Cesena e Brescia, principale candida alla promozione il Cagliari ma non sono escluse sorprese
Al via la nuova stagione di Serie B, l’anticipo del sabato delle 20.30 Cesena-Brescia aprirà il campionato 2015/2016. Si preannuncia un torneo ricco di spettacolo dove non sono escluse sorprese, il campionato di Serie B da sempre ha abituato a colpi di scena. La squadra da battere è sicuramente il Cagliari, retrocesso dalla Serie A, tanti i rinforzi che per la categoria rappresentano un lusso, anche qualche cessione ma che è stata subito rimpiazzata.
Il club sardo dovrà comunque guardarsi alle spalle, tante squadre rappresentano una certezza, tra tutte Cesena, Bari, Pescara, Spezia, Avellino e Livorno che cercheranno quantomeno di qualificarsi per la griglia dei playoff. Si candida a possibile rivelazione la Salernitana, importante campagna acquisti ed entusiasmo dopo la promozione. Tra le outsider, attenzione a Novara e Vicenza, con quest’ultima che cercherà di ripetere l’ultima stagione.
Ottima campagna acquisti per la Ternana che potrebbe essere inserita nella fascia outsider, così come il Lanciano. Inizialmente dovranno cercare di mantenere la categoria Latina, Como, Pro Vercelli e le due squadre ripescate Ascoli ed Entella che ovviamente partiranno in ritardo e che avranno ancora tempo per ultimare le operazione di mercato. Le possibilità di diventare protagonisti non mancano, il Vicenza insegna.
LE CORAZZATE: CAGLIARI, CESENA
LA POSSIBILE RIVELAZIONI: SALERNITANA
OUTSIDER: NOVARA, VICENZA, TERNANA