Toro, Ventura: “siamo a due punti dall’Inter!”

CalcioWeb

Cairo e Ventura si godono lo straordinario momento del Toro e parlano degli equilibri della squadra e ‘sedano’ le intemperanze di Bruno Peres

“Sono sicuramente dei punti inaspettati, come la posizione in classifica, ma stiamo facendo bene, stiamo facendo buonissime partite e potevamo anche fare un punteggio più rotondo. Dovremo continuare così, partita per partita, e poi vediamo”. Così Urbano Cairo, ai microfoni di ’90° Minuto’ su Raidue, si gode l’ottima partenza del suo Torino, secondo a -2 dall’Inter capolista.
LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

E’ un Toro molto competitivo, abbiamo tenuto tutta la squadra dello scorso anno tranne Darmian inserendo tanti giovani – aggiunge il presidente granata -. Penso a Zappacosta, Avelar, Baselli, Acquah, la squadra si è rafforzata molto, alla fine diremo se è il Toro più forte degli ultimi anni. Fossimo più forti, considerato il settimo posto di due anni fa, arriveremmo sesti”, conclude. 

“Devo fare i complimenti alla mia squadra. Oggi nel primo tempo abbiamo fatto due gol e potevamo farne di più, con azioni pulite e coerenza tattica. E ora l’Inter è a due punti… Scherzo, è una bella soddisfazione per chi gioca e per chi resta in panchina che non vede l’ora di giocare”. Così Giampiero Ventura si gode il suo gioiello e scherza sul secondo posto solitario a -2 dall’Inter.
Bruno Peres devastante, quando è stato sostituito Ventura – da fine psicologo – ha placato la furia del brasiliano. “E’ un ragazzo e come tutti quando sentono l’adrenalina della partita ci può stare. E’ evidente – aggiunge il tecnico del Torino ai microfoni di ‘Sky Sport’ – che basta un attimo per farlo riflettere, ha capito, negli spogliatoi ha detto ‘stavo facendo un errore’. E’ maturato rispetto all’anno scorso, credo sia un’altra chicca del Torino proiettato in futuro. Niente ci è precluso, nella nostra dimensione. A Verona il primo tempo è da squadra che non può porsi obiettivi, l’obiettivo è dare continuità a questa squadra”. Infine, rivolgendosi a Paul Pogba in collegamento da Genova, Ventura gli ha rivolto un invito scherzoso: “Vieni al Toro!”.
Condividi