Inter, Mancini: “La Sampdoria è un’ottima squadra, ma oggi avremmo meritato di vincere”

Il tecnico dell'Inter commenta il pareggio contro la Sampdoria, evidenziando come la sua squadra avrebbe anche potuto uscire con 3 punti dal Ferraris
CalcioWeb

All’inizio abbiamo concesso due-tre contropiedi dove potevano farci gol, su errori nostri. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e alla fine poteva starci anche la nostra vittoria, ma è stata una partita difficile perché la Samp è un’ottima squadra“. Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, spiega così su Premium Sport, il pareggio per 1-1 contro la Sampdoria. “Perché meglio nella ripresa? Credo che la Samp sia un po’ calata, noi ci siamo alzati, abbiamo allargato il gioco con Biabiany e con due giocatori larghi qualcosa è cambiato. Perisic meglio nella ripresa? Anche nel primo tempo ha fatto bene, ha messo in mezzo 3-4 palloni, ha fatto benissimo anche nel primo tempo, anche se è partito da trequartista“, ha sottolineato Mancini che ha poi spiegato la sostituzione di Kondogbia.

E’ uscito per un problema fisico, può migliorare, deve imparare a conoscere il calcio italiano che è più aggressivo di quello francese, poi deve abituarsi a giocare a tre, lui ha sempre giocato a due. Felipe Melo lo stavo togliendo perché lo vedevo in difficoltà, poi però quando ci siamo messi a due è andato meglio. Perisic trequartista? Abbiamo vinto 5 partite con lui in quella posizione, poi sappiamo che lui è un esterno. Alla fine penso che questa partita la potevamo vincere, nel primo tempo i centrocampisti dovevano essere più bravi nell’inserirsi per andare a fare gol. Ljajic? Ho ritardato il suo cambio perché Murillo aveva un problema fisico. Buona partita, soprattutto nel secondo tempo quando siamo cresciuti fisicamente. La Samp è un’ottima squadra, il pareggio ci sta, l’importante era non perdere“.