Torino, Ventura è il “re delle plusvalenze”: grazie a lui 63 milioni in quattro anni!

CalcioWeb

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha annunciato che Ventura rinnoverà il proprio contratto per altri due anni. Una grande notizia per l’ambiente granata visto che grazie a lui le plusvalenze vanno a gonfie vele

il Torino e Giampiero Ventura continueranno il loro percorso insieme fino al 2018. Il tecnico granata, infatti, come annunciato da Urbano Cairo rinnoverà il proprio contratto per altri due anni. E lo stesso vale per il direttore sportivo Gianluca Petrachi che insieme al tecnico ligure formano un duo davvero vincente.

Il presidente del Torino e tutto l’ambiente granata possono essere più che soddisfatti dal lavoro svolto da Ventura e Petrachi, dal momento che in quatto anni grazie a loro le finanze sono nettamente migliorate. Secondo quanto riportato infatti da “Calcio&Finanza”, dal 2012 al 2015 il Torino ha realizzato plusvalenze per un totale di 63 milioni di euro.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

La prima grande uscita è avvenuta con la cessione di Angelo Ogbonna alla Juventus che ha fruttato una plusvalenza di 13 milioni nel bilancio del 2013. Il 2014, invece, è stato l’anno dell’addio della coppia goal Immobile-Cerci: la cessione dell’attaccante napoletano al Borussia Dortmund ha fruttato una plusvalenza di 13,8 milioni, mentre quella di Cerci all’Atletico Madrid ben 11,64 milioni.

Infine nel 2015 i granata hanno potuto incassare un’importante plusvalenza da 17,61 milioni di euro dalla cessione al Manchester United di Matteo Darmian.

Condividi