Bayern Monaco, infortuni per Benatia e Ribery: torneranno nel 2016

CalcioWeb

Doppia tegola per Guardiola, che dovrà rinunciare ai due nelle prossime partite di Bundesliga

La vittoria ottenuta in Champions League con la Dinamo Zagabria, non ha portato solo gioie a Pep Guardiola: il tecnico del Bayern Monaco infatti deve fare i conti con gli infortuni rimediati da Frank Ribery e Medhi Benatia.
Lo sfortunatissimo fuoriclasse francese, che rientrava dal primo minuto dopo 9 mesi, ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare le prossime due gare contro Ingolstadt e Hannover. La stessa sorte tocca all’ex difensore della Roma, che ha accusato un problema alla coscia destra durante la gara giocata in terra croata: anche per lui 2015 finito.

Guardiola, costretto a correre ai ripari, ma se la prende con la sorte: “Perdiamo due giocatori importanti. Quello che succede è incredibile, ci sono ragazzi come Lewandowski, Lahm o Muller che riescono a giocare ogni tre giorni, altri invece che ogni tanto incappano in problemi. E’ un mister ma il calcio è cosìn difesa non avremo Benatia ma ci sono Javi Martinez, Badstuber e Boateng. Un mese fa potevamo contare solo su Jerome quindi siamo fortunati. Robben? Anche lui è tra gli indisponibili“.

Condividi