Calciomercato, si punta la Spagna: tanti top players ‘scontenti’

CalcioWeb

Il calciomercato inizia a regalare spunti interessanti, tutti provenienti dalla Liga spagnola, anche da Barcellona e Real Madrid

E’ sicuramente uno dei campionati più appassionanti e seguiti del mondo, ma in Liga non è sempre tutto rose e fiori, soprattutto quando si parla delle grandi realtà connesse a squadre come Barcellona e Real Madrid.

Lo ‘scontento’ per eccellenza potrebbe trovarsi proprio tra le file dei Blancos. Stiamo parlando di Isco Alarcón, fantasista del Real Madrid che, nelle ultime settimane fatica a trovare spazio. Il 23enne ha ‘firmato’ la sua esclusione durante l’ultimo Clasico, quando è stato espulso per un’entrata scomposta su Neymar. Da quel momento ha perso la sua titolarità, venendo utilizzato col contagocce da un Benitez sempre più in bilico.

bartra calciowebQuesta situazione potrebbe ingolosire ad esempio la Juventus. Isco è da tempo sulla lista dei desideri di Massimiliano Allegri e questo potrebbe essere il momento giusto per agire: con un ingaggio sostenibile pari a 2 milioni di euro, il sacrificio riguarderebbe la valutazione del cartellino, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

In casa Real ci sarebbe anche James Rodriguez che però inizia a trovare spazio con l’esclusione di Isco. Il colombiano costa circa 80 milioni e il suo ingaggio pesa tre volte quello di Isco. Non trova lo spazio che vorrebbe anche Jesé Rodriguez. L’ala madrilena andrà in scadenza nel 2017 e il costo del suo cartellino non è proibitivo: si tratta di una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Anche in casa Barcellona possiamo trovare qualche ‘mal di pancia’ importante. Basti pensare a Bartra e Adriano. Il primo, 24 anni, vanta Puyol come procuratore e poco altro: solo 288 giocati in stagione. In Serie A il giovane spagnolo ha tre pretendenti importanti, Juventus, Inter e Milan. Il 31enne Adriano, che fino a questo momento ha giocato 207 minuti complessivi e viene da uno stop di cinque giornate causa infortunio, è invece seguito dalla Roma.

Condividi