Guardiola e il Bayern ai titoli di coda: il tecnico verso la Premier League

CalcioWeb

Guardiola ha fatto sapere che a breve comunicherà il suo futuro, ma la decisione pare ormai presa: dopo tre anni di successi e incomprensioni, lascerà il Bayern Monaco per tentare l’avventura in Premier

Può non essere amato un allenatore che da ormai tre anni frantuma ogni record e che porta sempre la sua squadra tra le prime quattro d’Europa? Si, se quell’allenatore si chiama Pep Guardiola e allena il Bayern Monaco, una delle poche squadre al mondo in cui una sconfitta fa più rumore di 92 vittorie in 122 gare. Karl-Heinz Rumenigge è sempre stato molto critico nei suoi confronti, in particolare dopo le batoste rimediate in semifinale di Champions League contro Real Madrid e Barcellona nelle ultime due stagioni, che hanno di fatto tolto l’unico trofeo che il tecnico non è riuscito a vincere con i bavaresi.

L’ultimo tentativo lo farà in questa stagione, perchè dall’anno prossimo Guardiola cambierà nuovamente squadra: neanche la proposta di rinnovo da 20 milioni di euro lo ha convinto a ripensarci, con la Premier che attira sempre più il catalano.
Secondo Marca, il futuro sarà a Manchester, dove i problemi di Van Gaal e la dirigenza del Manchester City (composta da Begiristain e Ferran Soriano, entrambi ex dirigenti del Barcellona,), stanno creando nuove possibilità in vista del futuro: pronta una nuova sfida per Guardiola, alla ricerca di nuove emozioni, che in Germania non ha mai avuto.

 

Condividi