Dopo la vittoria in casa dell’Inter, la Lazio torna al lavoro con una marcia in più e con la voglia di iniziare nel 2016 con una vittoria sul Carpi, primo impegno della Serie A che si giocherà nel giorno della Befana.
Stefano Pioli, nel frattempo, mette sotto torchio i presenti a Formello. C’è anche l’inglese Ravel Morrison che rimane in pole position per partire a gennaio a causa dello scarso minutaggio in questa prima parte di stagione. Unici assenti ‘giustificati’, che hanno ottenuto un prolungamento delle vacanze fino al 30 dicembre, sono Biglia, Felipe Anderson, Mauricio, Gentiletti, Onazi, Klose e Oikonomidis.
Hanno effettuato lavoro di scarico Marchetti, Kishna e Nenad Lulic. Quest’ultimo scalpita per rientrare dopo l’intervento subito alla mano. “Oggi pomeriggio ha un controllo clinico dal chirurgo plastico. L’atleta freme per tornare. E’ passato un mese, aspettiamo responso del consulto clinico ma in questi casi c’è un protocollo particolare da seguire. Cercheremo sempre di preservare l’integrità dell’articolazione”, ha spiega il medico biancoceleste, Stefano Salvatori, ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’.