Roma, Spalletti tra moduli e mercato: un “nuovo” 3-4-3 per integrare El Shaarawy

CalcioWeb

Luciano Spalletti sta modellando la sua Roma per poter integrare al meglio i nuovi acquisti messi a disposizione da Sabatini: quale il modulo migliore?

Luciano Spalletti è arrivato alla Roma soltanto da pochi giorni, ma sta già cambiando in modo considerevole moduli e uomini dei giallorossi. Nel post Garcia infatti, il neo tecnico ha presentato dapprima un 4-2-3-1 abbastanza conservativo per quanto riguarda le idee del suo predecessore, ma sotto sotto stava lavorando ad un’idea presentata successivamente contro la Juventus: la difesa a 3 tanto usata dopo i successi recenti di Conte, per un solido 3-4-2-1. De Rossi è stato abbassato dunque in mezzo ai due centrali che nell’occasione erano Manolas e Rudiger, ed il centrocampo è stato completamente rivoluzionato con l’inserimento di Vainqueur e l’abbassamento di Pjanic, mentre Nainggolan è stato spostato più in avanti in appoggio al centravanti Dzeko. Squadra compatta sì, ma diversi calciatori sono parsi fuori ruolo, e dal mercato potrebbero arrivare le soluzioni adatte a colmare qualche lacuna presente in rosa.

Come il mercato cambierà la Roma

elshaarawySabatini sta lavorando per regalare al tecnico Spalletti una rosa di tutto rispetto. Il primo colpo è stato già messo a segno, si tratta di Stephan El Shaarawy, già a disposizione del tecnico da ieri pomeriggio. Inoltre Perotti è davvero vicinissimo all’approdo a Trigoria, e per rafforzare la difesa potrebbe arrivare uno tra Neto, Zukanovic e Tonelli. Adesso spetterà a Spalletti creare un modulo adatto ai nuovi arrivi, in primis al Faraone che va messo nelle condizioni di rendere al massimo. L’idea c’è! Nainggolan e Vainqueur hanno lasciato un po’ perplessi durante la gara contro la Juve, il primo per la posizione, il secondo per la prestazione. Dunque il belga potrebbe essere spostato nel duo davanti alla difesa assieme a Pjanic, e l’attacco con le due mezze punte potrebbe diventare un vero e proprio tridente con due uomini tra Perotti, El Shaarawy e Salah ad appoggiare Dzeko. Un 3-4-3 tutto nuovo, che sembra davvero molto interessante.

Il nuovo 3-4-3 giallorosso

Szczesny; Manolas, De Rossi, Neto/Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Digne; Salah, Dzeko, Perotti/El Shaarawy

Condividi