Lazio: Pioli crede ancora nella qualificazione all’Europa League

CalcioWeb

Il tecnico biancoceleste chiede ai suoi di lottare fino alla fine e accende il dualismo Candreva-Felipe Anderson: “Tutti sono in concorrenza con tutti”

Vigilia di derby per la Lazio, che domani sarà impegnata a Frosinone in uno scontro che sa di ultima spiaggia, per una qualificazione alla prossima Europa League. Stefano Pioli in conferenza stampa, tiene alta la guardia nonostante l’enorme distacco dal Milan:
“Dobbiamo fare una rimonta impressionante perché siamo a -7 dalla sesta in classifica e se vogliamo credere nella qualificazione europea dobbiamo fare più vittorie possibile sapendo che non dipende solo da noi. Non possiamo fare altri passi falsi. Da Istanbul mi porto qualche certezza in più. Siamo ancora lontani dai nostri obiettivi e dobbiamo correre sempre più forte. Oggi cercherò di capire la condizione dei giocatori, ho però ampie scelte per schierare una squadra competitiva in una gara molto difficile. Ci sono sia la motivazione che la voglia che vedevo un anno fa, c’è un po’ meno tranquillità perché a inizio anno c’erano grandi aspettative sul nostro campionato. Lavoriamo in una società importante e prestigiosa ed è normale essere criticati per alcuni passaggi a vuoto. La stagione non è però ancora finita“.

A Frosinone l’ambiente sarà sicuramente infuocato: Faranno di tutto per vincere, ma sarà importante il nostro approccio di gara. Dobbiamo fare la nostra gara e dimostrare che vogliamo vincere e per farlo serve dare il massimo per tutta la gara”.

Sulla formazione: “Ho ampie possibilità di scelta e cercherò di schierare la squadra migliore fisicamente e mentalmente per affrontare una squadra difficile che crede molto alla salvezza. Dualismo Candreva-Felipe Anderson? Tutti sono in concorrenza con tutti, abbiamo giocato tante gare con entrambi in campo. Alcune volte abbiamo fatto bene altre meno bene. Tutto dipende dalle loro condizioni, dalle avversarie e dalle partite da affrontare”.

Condividi