Premier League, la favola Leicester: che occasione domani per Ranieri, Champions praticamente in tasca

CalcioWeb

La Premier League arriva alla 29esima giornata e c’è lo scontro diretto tra Tottenham e Arsenal: il Leicester può scappare e consolidare il primo posto

Dopo il turno infrasettimanale, ci avviciniamo alla 29esima giornata di Premier League. Il Leicester, nonostante il pareggio interno con il West Brom, ha comunque guadagnato un punto importante per la lotta scudetto grazie alla sconfitte rimediate da Tottenham, Manchester City e Arsenal e ha raggiunto quota 57. Il Tottenham insegue con 54 punti, i Gunners sono a 51 e il City a quota 47 ma con una partita da recuperare.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il prossimo turno di Premier League potrebbe essere un’ottima occasione, per la squadra di Ranieri, di scappare in testa alla classifica e allungare sulle inseguitrici. La 29esima giornata del massimo campionato inglese, infatti, si apre domani alle 13.45 con lo scontro diretto tra Tottenham e Arsenal, con il Leicester impegnato alle 18.30 sul campo del Watford contro un avversario abbordabile che staziona al 12esimo posto, lontano dalla zona retrocessione. Il City, invece, riceve il fanalino di coda Aston Villa e, molto probabilmente, non avrà problemi ad ottenere il successo dopo tre sconfitte consecutive in Premier.

Il Leicester, però, se vince in casa del Watford: può andare a +6 dalle seconde (in caso di vittoria dell’Arsenal) o rimanere a + 3 sulla seconda e staccare a +9 la terza (in caso di successo del Tottenham) o salire a + 5 dalla seconda e + 8 dalla terza (in caso di pareggio nel derby di Londra).

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Intanto, il Leicester sembra avere in tasca la qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Ranieri ha momentaneamente 10 punti di vantaggio sulle due squadre di Manchester che condividono il quarto posto, valido per i preliminari della massima competizione europea, ed è vicinissima ad uno storico traguardo. Il Leicester è primo, continua a volare e sognare il titolo di Premier League e, molto probabilmente, un sorprendente accesso alla Champions.

Condividi