Premier League, Tottenham batte Aston Villa: Spurs a – 2 dalla vetta

CalcioWeb

Nella 30esima giornata di Premier League, il Tottenham, dopo la batosta in Europa League, supera l’Aston Villa e si porta a – 2 dalla vetta del Leicester

In un turno di Premier League a metà spicca la corsa delle prime due del campionato. Mentre l’Arsenal fatica e abbandona prematuramente l’FA Cup l’altra squadra del Nord di Londra vince e convince in casa dell’Aston Villa: al Villa Park, nel match valido per la 30esima giornata del massimo campionato inglese, finisce 2-0.

Non riesce l’impresa alla squadra dei Villans, fanalino di coda del campionato. Il Tottenham è troppo forte e pare essersi ripreso bene dai tre pesantissimi gol subiti in Europa League dal Borussia Dortmund. La doppietta che ha regalato i tre punti alla compagine di Pochettino è arrivata dai piedi del solito, puntuale Harry Kane, al 43′ e al 48′.

Gli Spurs consolidano quindi il secondo posto avvicinandosi pian piano al Leicester: a – 2 dalla vetta c’è spazio per sognare un finale di stagione al cardiopalma. Pressione quindi sugli uomini di Claudio Ranieri che domani saranno costretti a vincere il match casalingo contro il Newcastle, penultima forza di un campionato che potrebbe regalarci un vincitore soltanto nelle battute finali.

Condividi