La Juventus ringrazia l’Inter e prepara la festa: tra 7 giorni può essere Scudetto!

CalcioWeb

Grazie al successo dell’Inter sul Napoli, la Juventus tra sette giorni potrebbe festeggiare il quinto scudetto consecutivo: i bianconeri con tre vittorie e il non successo dei partenopei contro la Roma sono Campioni d’Italia

In casa Juventus non vogliono ancora pronunciare la parola ‘festa’ perchè la matematica ancora lo consente, ma sicuramente il successo dell’Inter contro il Napoli ha avvicinato i bianconeri allo Scudetto. La squadra di Allegri battendo il Palermo oggi potrebbe portarsi a +9 sui partenopei che hanno ormai detto addio al sogno di vincere il tricolore.

Tre vittorie contro Palermo, Lazio, nel turno infrasettimanale sempre allo Stadium, e Fiorentina consentirebbero alla Juventus di festeggiare già tra sette giorni il quinto scudetto consecutivo, il 34° della sua storia (32° per la Lega calcio). I bianconeri anche vincendo a Firenze, però, dovrebbero attendere il risultato della sfida tra Roma e Napoli, dove nel caso in cui i partenopei non dovessero vincere la Juventus sarebbe Campione d’Italia con tre giornate da anticipo.

Un traguardo impensabile se si pensa all’inizio di stagione della squadra di Allegri, la quale dopo la sconfitta di Sassuolo stazionava al 14° posto. Con i neroverdi è stata però  l’ultima sconfitta dei bianconeri che nelle ultime 22 partite hanno ottenuto 21 vittorie e un solo pareggio contro il Bologna, a dimostrazione di una rimonta straordinaria. Lo Champagne è pronto ma mai abbassare la guardia, perchè nel calcio tutto è possibile.

Condividi