Il Chelsea ferma il Tottenham, Ranieri compie il miracolo: Leicester campione d’Inghilterra

CalcioWeb

E’ tutto vero, dopo il pareggio del Tottenham con il Chelsea: il Leicester ha matematicamente vinto il campionato di Premier League, Ranieri re d’Inghilterra

Incredibile ma vero: il Leicester è campione d’Inghilterra. Il Chelsea, infatti, ha fermato il Tottenham sul 2-2 e ha consegnato il titolo di Premier League alla formazione di Ranieri. La squadra di Pochettino aveva trovato il doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Kane e Son Heung-Min ma i blues sono riusciti a recuperare l’incontro e trovare il pareggio nella ripresa, prima con Cahill a mezz’ora dal termine e poi con il gol di Hazard nella parte finale della sfida di Stamford Bridge, che regala la matematica a Vardy e compagni, protagonisti di un miracolo.

A due giornate dal termine, il Leicester comanda a quota 77 e il Tottenham, con il pari contro il Chelsea, si ferma a 70, dando la matematica vittoria della Premier alla formazione di Ranieri che diventa campione d’Inghilterra.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il Leicester conquista, così, il primo storico titolo di Premier League, dopo aver fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio. Una favola del calcio moderno, un piccolo club che supera le strapotente economiche d’Inghilterra. Manchester United, City, Chelsea, Arsenal, Liverpool: tutti dietro alla banda terribile di Ranieri. Ricca di giovani talenti e clamorose sorprese: da Kante e Drinkwater ai fenomeni Vardy e Mahrez. Guidati dalla saggia esperienza e tattica di Ranieri. Il tecnico italiano è probabilmente il principale protagonista del miracolo Leicester ed è riuscito a compiere un’impresa che resterà per sempre nella storia del calcio.

E’ iniziata la festa dei tifosi del Leicester e di tutti gli appassionati di calcio che hanno seguito con grande passione e affiatamento Vardy, Mahrez e compagni.

 

Condividi