Leicester, anche Inler è campione d’Inghilterra grazie… alle presenze: ecco la sua storia!

CalcioWeb

Emarginato da Ranieri, anche Gokhan Inler risulta comunque essere campione d’Inghilterra ma per un soffio: ecco il motivo

Nel Leicester campione non c’è solo Sir Claudio Ranieri a rappresentare l’Italia. Nelle ‘Foxes’ infatti dalla scorsa estate, infatti milita anche una vecchia conoscenza della Serie A, Gokhan Inler, svizzero di nascita ma italiano di adozione avendo passato ben otto anni nel Bel Paese tra Udinese e Napoli.

Ranieri non l’ha impiegato moltissimo in questa stagione, anzi Inler è stato uno dei pochi ad essere emarginato dal tecnico di Testaccio ma nonostante questo può considerarsi anche lui campione d’Inghilterra (e non era così scontato). In Premier infatti vige una regola particolare, secondo la quale solo i calciatori della rosa vincitrice del campionato che hanno disputato almeno cinque partite nell’arco di tutta la stagione hanno diritto alla medaglia e possono considerarsi, pertanto, campioni in piena regola.

Inler, come riporta ‘Gianlucadimarzio.com’, in questa stagione ha giocato appena 195 minuti ma pensate un po’, il totale delle sue presenze ammonta a cinque, il minimo necessario per essere considerati campioni. Dietro a tutto questo potrebbe esserci lo zampino di Ranieri, che prima di essere un allenatore ha dimostrato di essere un gran Signore.

LEGGI ANCHE —> Trionfo Leicester, parla bomber Vardy: “tutto ciò è incredibile”

Condividi