MotoGp, la Honda studia le prossime mosse: Pedrosa verso il rinnovo

Il rapporto tra Pedrosa e la Honda è destinato a continuare, nei prossimi giorni previsto l'incontro per il rinnovo
CalcioWeb

Daniel Pedrosa-Honda, il matrimonio continua. Il rapporto va avanti ormai dal lontano 2006, da quando la casa giapponese si affidò proprio allo spagnolo per interrompere il dominio di Valentino Rossi. Tuttavia, Dani non ha mai fatto quel salto di qualità a lui sempre richiesto e senza mai riuscire a centrare quel titolo da lui sempre tanto agognato, fermandosi ai secondi posti conquistati nel 2007, 2010 e 2012.

Questi risultati, però, non hanno scoraggiato la Honda, ancora convinta delle qualità di Pedrosa, considerato uno dei pochi piloti a sapersi integrare alla perfezione con Marc Marquez, il cui rinnovo rappresenta per il momento la priorità per il team HRC. “Honda non sta considerando altre opzioni alternative a Dani, anche se questo non significa che sia obbligatorio trovare un accordo con lui. Questo è però ciò che noi vorremmo e pensiamo voglia anche lui“.

Secondo quanto riporta Sport Fair è questo ciò che filtra dagli ambienti Honda, dal momento che la casa giapponese non sarebbe convinta delle alternative (Iannone, Viñales o Rins) non ritenute all’altezza dello spagnolo. Le voci continuano a rincorrersi, ma il futuro di Pedrosa è sempre più chiaro: la Honda lo aspetta, per il rinnovo potrebbe essere questione di settimane, se non di giorni.