Dani Alves lascia Barcellona per la Juve: ecco il parere di Iniesta

CalcioWeb

Il Barcellona in questa sessione di mercato dovrà fare i conti con la perdita di due pedine importanti come Dani Alves e Marc Bartra. Il brasiliano è prossimo al trasferimento alla Juventus mentre il centrale spagnolo ha firmato per il Borussia Dortmund. Iniesta a voluto commentare così l’addio di entrambi i giocatori a cominciare da Bartra:

Non è facile andar via, soprattutto per una persona come lui che è cresciuta nel Barça – ha detto Iniesta di Bartra, in un’intervista rilasciata al ‘Mundo Deportivo’ – E’ passato per tutte le categorie, arrivando in prima squadra e partecipando ai nostri successi. Non è semplice lasciare un club come il Barcellona ma è una decisione coraggiosa“.

Marc è giovane – ha detto ancora Iniesta – ha un profilo internazionale e ha preso la decisione più giusta per lui. Mi sarebbe piaciuto fosse rimasto, perchè oltre ad essere un amico è un gran centrale e ha ancora molto tempo per migliorare“.

In merito alla partenza di Dani Alves, invece, il centrocampista blaugrana ha dichiarato: “L’ho sempre detto, per me è uno dei migliori acquisti che ha fatto il Barça – ha proseguito Iniesta – E’ una perdita molto grande per noi, ma ognuno prende la sua strada. Lui seguirà la sua e noi la nostra, pensando al fatto che in quella posizione siamo ben coperti con l’arrivo di Aleix Vidal e che se ci sarà un altro arrivo la squadra resterà di alto livello“.