I fratelli Granit e Taulant Xhaka hanno rivelato di girare l’80% dei loro stipendi ai genitori che tanto hanno fatto per loro
Granit Xhaka dopo essere stato acquistato dall’Arsenal per 45 milioni di euro, e con un contratto da 5 milioni a stagione ha voluto informare tutti che in realtà di quella cifra ne andrà solo il 20% nelle sue tasche, mentre il restante 80% verrà girato ai suoi genitori, cosa che fa anche il fratello Taulant.
Ieri i due fratelli si sono affrontati durante la partita Svizzera-Albania, vinta degli svizzeri per 1-0. I due si trovavano in squadre differenti perché i genitori di origine kosovara si trasferirono in Svizzera dove i fratelli nacquero, scegliendo poi grazie ai doppi passaporti due nazionali diverse per le quali giocare.
I genitori, per gli Xhaka sono stati davvero la pietra fondamentale sulla quale crescere e diventare ad oggi due calciatori affermati e proprio per questo vogliono ricompensare i loro sforzi girando a loro gran parte dei loro ingaggi.
Lo stesso Granit durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa alla Gazzetta disse:
“Se qualcuno pensa di valere di più perché ha più soldi in banca, può restare fregato rapidamente. Il denaro non è altro che carta, il nostro grande lusso è la famiglia.”
“Se non si sa gestire bene il denaro, a 35 anni si rischia do stare sotto un ponte. Non sono un appassionato di macchine lussuose, non spendo nemmeno 20 o 30 mila euro per le ferie. Io continuo ad andare in vacanza in Kosovo, dove vedo gente che non ha nemmeno sempre da mangiare.
Queste cose mi colpiscono e mi fanno capire quanto me la passo bene.”