Mourinho su Pogba: “giocherà? Ha bisogno di tempo”

CalcioWeb

josé Mourinho, in conferenza stampa, parla di Paul Pogba in vista del friday night contro il Southampton: “giocherà? non novanta minuti”

La Premier League entra nel vivo. Domani sera si sfideranno Manchester United e Southampton e, alla vigilia della gara, José Mourinho ha parlato del possibile impiego di Paul Pogba, indisponibile la prima giornata contro il Bournemouth per una squalifica rimediata in Coppa Italia con la Juventus.

“Contro il Leicester ho utilizzato calciatori che avevano meno allenamenti di Pogba e lo abbiamo visto come un modo per mettere minuti nelle gambe. Con Paul è più o meno lo stesso“, spiega il tecnico dei Red Devils. “Non ha giocato un minuto durante la preparazione ma ha quasi due settimane di lavoro con noi, a volte in gruppo, a volte a parte, e ha la condizione per giocare alcuni minuti, ma non novanta. Si è adattato facilmente perché conosceva già il club, conosceva tutti, non ha avuto bisogno di molto tempo per questo, ma ha bisogno di tempo per crescere di condizione e per capire come gioca la squadra e come deve inserirsi”.

Condividi