Caso Pique, polemica in Nazionale: ecco di cosa è accusato il difensore spagnolo [FOTO]

CalcioWeb

Caso Pique – Il difensore del Barcellona è accusato di aver tagliato il bordino rosso e giallo della manica della sua maglia per protesta contro la Spagna

Caso Pique – La Spagna dopo il pareggio con l’Italia ha vinto a domicilio con l’Albania per 2-0 ma a far notizia è la polemica scoppiata attorno a Pique. Il difensore del Barcellona, infatti, che lascerà la Nazionale dopo i Mondiali di Russia 2018, è stato accusato di aver tagliato il bordino giallo e rosso della manica della sua maglia di fatto l’unico richiamo ai colori nazionali presente sulla camiseta indossata dalla squadra di Lopetegui.

Pique vestiva una maglia a manica corta con sotto una a manica lunga, ma molti non riescono a spiegarsi la “scomparsa” dei colori simbolo della nazione di Filippo IV. In difesa del difensore è intervenuta però la Federazione spagnola: “La Federazione di calcio spagnola mostra tutto il suo appoggio riguardo la polemica scatenata dalla divisa con la manica lunga indossata nella gara contro l’Albania – si legge nel comunicato ufficiale. – La divisa Adidas con la manica lunga non prevede la presenza del bordo con i colori nazionali, come quella indossata da Sergio Ramos”.

Condividi