Dopo un’annata complicata, Giampaolo Pazzini è tornato a segnare a raffica e ora è il bomber più prolifico d’Europa, con un goal ogni 45′ minuti
La passata stagione è stata abbastanza complicata per Giampaolo Pazzini, ma di certo se il Verona è retrocesso non è solo colpa sua. L’attaccate ha deciso però di scendere di categoria come gli scaligeri ponendosi l’obiettivo di riportare i gialloblù nella massima serie. E il ‘Pazzo’ non ha tradito le aspettative ed è tornato a fare quello che sa fare meglio: segnare.
Il bomber ex Inter e Milan non ha mai vinto il titolo di capocannoniere, ma ci proverà quest’anno in Serie B. Dopo 8 partite ha realizzato già 5 goal guadagnandosi il ‘titolo’ momentaneo di bomber più prolifico d’Europa, ovvero con la media migliore (considerando i primi due campionati in Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia). Il ‘Pazzo’ segna infatti un goal ogni 45′ minuti, nessuno come lui.
In questa speciale top 10 il podio vede in seconda posizione una vecchia conoscenza del calcio italiano: Edison Cavani con 8 marcature in 7 presenze con il Psg (una ogni 63 minuti). Al terzo posto c’è invece Quaner, che gioca in Zweite Liga (la Serie B tedesca) con l’Union Berlin.