Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Forever Sampdoria’ su ‘Telenord’, Emiliano Viviano ha toccato diversi argomenti a cominciare dalla papera commessa a Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dopo l’errore di Cagliari, mi ha fatto tantissimo piacere ricevere l’accoglienza positiva dei tifosi, era una situazione tutt’altro che scontata. Sbagliare fa parte del mestiere, mi è dispiaciuto per la squadra. Ho scritto un messaggio a Buffon dopo l’errore in Nazionale di giovedì scorso, gli ho detto che, visto che sono cresciuto nel suo mito, questa volta addirittura l’ho emulato in anticipo (ride, ndr)“.
Il numero uno blucerchiato attacca poi Nestorovski: “Credo sia stato un gesto irrispettoso (l’esultanza dell’attaccante del Palermo nei confronti del pubblico blucerchiato, ndr), lo penserei anche se lo facesse un mio compagno. I tifosi della Juventus sportivamente mi odiano, ma non farei mai un gesto così verso di loro, è una cosa sbagliata”.
Sul derby: “Prima c’è il Pescara. Bisogna parlarne la settimana giusta e dobbiamo spiegare ai nostri giovani cos’è il derby di Genova”.
Infine Viviano spiega il rapporto con Cassano: “Con noi non ha mai avuto problemi, sono discorsi tra lui e la società. Se rientrasse in gruppo noi lo accoglieremmo come nostro compagno”.