Montella e il retroscena su Berlusconi: “Mi chiese di mettere 2 punte, ecco cosa ho risposto”

CalcioWeb

Vincenzo Montella ha svelato un curioso aneddoto legato ad una cena con Berlusconi: “mi chiese di schierare due punte ma io risposi che giocavo con tre”

Il Milan di Vincenzo di Montella sta sorprendendo in positivo visto il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, distante ‘solo’ quattro punti. Ad inizio stagione nessuno si aspettava di essere così in alto, a questo punto del campionato, ma il tecnico ex Sampdoria e Fiorentina è riuscito a ridare un’identità precisa alla squadra dopo anni di sofferenze.

Ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, Montella ha svelato un retroscena legato a Berlusconi: “Berlusconi? La prima volta che siamo andati a cena mi ha fatto lui la formazioneerano tutti italiani… Questo è un progetto voluto, il presidente ci ha sempre creduto anche se chiaramente i giovani bisogna che abbiano certe qualità. Le punte? Mi ha chiesto di giocare con due. E io gli ho risposto: ‘Ma io ne metto in campo tre…'”.

Foto LaPresse - Valerio Andreani
Foto LaPresse – Valerio Andreani

Sul possibile addio di Galliani, il tecnico rossonero ha dichiarato: “Cosa farà con la proprietà cinese? Non lo so. In ogni caso, credo che stia dimostrando di saper guidare ancora un grande club come il Milan”.

“La Juventus? Noi dobbiamo guardare a noi stessi, senza sperare che gli altri perdano punti – ha detto ancora il tecnico – La nostra ambizione è quella di migliorare sempre”. Infine sullo scontro diretto in programma tra una settimana a Roma: “Sarà una bella sfida, ritroverò tanti amici: speriamo mi facciano vincere”.

Condividi