Calciomercato, Moggi svela: “Luiz Gustavo? Sarà duello Juve-Inter”

CalcioWeb

Luciano Moggi ha parlato della sessione invernale del calciomercato svelando che per Luiz Gustavo ci sarà un duello Juve e Inter

Attraverso le colonne di ‘Libero’, Luciano Moggi ha fatto un punto su questa sessione invernale di calciomercato concentrandosi principalmente sul futuro di Luiz Gustavo e sui prezzi dei cartellini dei giovani giocatori che si stanno innalzando sempre di più, vedi Gagliardini e Orsolini. Ecco quanto scritto dall’ex dg bianconero:

“Il 3 gennaio è cominciato il cosiddetto mercato di riparazione. Tra le squadre più attive l’Inter di Suning: il nuovo proprietario nerazzurro vuole fare le cose in grande. Ceduto Felipe Melo in Brasile al Palmeiras, il nuovo obiettivo è il brasiliano, ma comunitario, Luiz Gustavo del Wolfsburg però su di lui si è fiondata anche la Juventus. Gustavo è un ottimo centrocampista a tutto campo, sa attaccare e difendere bene alla stessa maniera. Una pedina ideale per il centrocampo di entrambe. Per i bianconeri sarebbe il sostituto ideale di Vidal, all’Inter porterebbe forza fisica, qualita e velocità.

E se questa lotta dovesse continuare anche per altri colpi di mercato, i prezzi dei cartellini, ma anche gli stipendi dei calciatori potrebbero aumentare vertiginosamente. Un sistema acuito anche dalla presenza di gruppi stranieri (Inter e Milan) nelle stanze dei bottoni dei nostri club di Serie A. C’è stato il caso Gagliardini (28 milioni il suo prezzo per sole 14 presenze in serie A) ed è notizia di questi giorni l’interesse di tre club di A (Juventus, Atalanta e Napoli) per Orsolini dell’Ascoli. Esterno di attacco, classe 1997, tanta classe ma esperienza soltanto in Serie B. Il suo valore è schizzato a 7,5 milioni e potrebbe salire ancora”.

Condividi