Calciomercato Roma, da Musonda a Defrel: obiettivo esterno offensivo

CalcioWeb

La Roma continua a cercare un esterno offensivo da aggregare alla rosa di Luciano Spalletti il più presto possibile. I nomi, come riferito da ‘gianlucadimarzio.com’, sono i soliti noti. Innanzitutto Charly Musonda del Chelsea, che però Conte non vuol lasciare andare via. Pressing costante su Sofiane Feghouli del West Ham, che si svincola a giugno ma, anche qui, il club londinese fa resistenza. Occhio vigile su Gerard Deulofeu, dell’Everton, che è seguito pure dal Milan, e Jesè, del Paris Saint Germain. Ma neppure la Serie A sfugge al controllo dei giallorossi che, nello specifico, seguono Luis Muriel della Sampdoria e Gregoire Defrel del Sassuolo. Per entrambi i problemi sono di carattere economico, con le società proprietarie dei cartellini che, per cedere, sparano alto.

 

La ricerca di un esterno d’attacco per la Roma prosegue senza sosta. I nomi su cui i giallorossi stanno ancora lavorando sono quelli di Musondadel Chelsea, Feghouli del West Ham, Deulofeu dell’Everton ed anche Jesèdel PSG; ma a questo poker di obiettivi, ne vanno aggiunti altri due, ritorni di fiamma, ai quali la Roma sta lavorando sottotraccia: si tratta di Muriel e Defrel, due vecchie idee, dal campionato italiano, che stanno riprendendo quota in casa Roma.

Per Defrel, i giallorossi ci proveranno proponendo un prestito con obbligo di riscatto. Questo è l’obiettivo più avvicinabile al momento, visto anche il ritorno di Berardi nell’attacco di Di Francesco (nonostante il Sassuolo comunque non vorrebbe provarsi di alcun giocatore a gennaio). Per quanto riguarda Muriel, invece, il colombiano della Samp ha una clausola, il che rende questo trasferimento molto difficile se non impossibile.

Condividi