Milan, il calciomercato estivo è stato di nuovo un flop: Sosa, Gomez e Lapadula, soldi sprecati!

CalcioWeb

Il calciomercato condotto dal Milan in estate è stato di nuovo un flop: 25 milioni per Sosa, Gomez e Lapadula, giocatori non da Milan

Calciomercato estivo Milan, l’ennesimo flop – Spiace dirlo, ma anche questa volta Galliani ha fallito. L’ad rossonero, infatti, in estate ha condotto un mercato non da Milan e ora si vedono i risultati. Fare un mercato quasi a costo zero non è semplice, intendiamoci, ma con 25 milioni di euro a disposizione, forse, un ‘mini’ top player lo riesci anche a prendere.

Sosa (LaPresse/Spada)
Sosa (LaPresse/Spada)

Galliani, invece, ha preferito spendere quei soldi per comprare tre giocatori che nel Milan non fanno la differenza, perchè non sono all’altezza. Gomez, Sosa e Lapadula non ti permettono di lottare per una posizione in Champions League, diciamolo chiaro. L’unico dei tre che si salva è forse proprio Lapadula che, pur avendo i suoi limiti, cerca di colmarli dando il 100% dal punto di vista dell’impegno e della cattiveria agonistica.

Inconcepibile, però, spendere 7,5 milioni per Josè Sosa. L’ex Napoli è buon giocatore, per carità, ma non è da Milan e nel match di ieri contro la Sampdoria si è visto. Perchè poi prendere Gomez per fare il panchinaro? Il quarto centrale poteva benissimo farlo Rodrigo Ely, che almeno è giovane e a margini di miglioramento. Insomma per 25 milioni di motivi il mercato estivo del Milan è stato un flop, ancora una volta.

Condividi