Conferenza Montella, da Kalinic alle scelte in attacco: il tecnico rossonero si sbilancia

CalcioWeb

CONFERENZA MONTELLA – Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di andata del playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. Molti gli argomenti trattati, ecco le sue dichiarazioni: “Il prossimo mini ciclo sarà importante anche se siamo solo all’inizio. Ci giochiamo l’Europa League e le prima di campionato, spero che la squadra non sbagli mai. Lo ripeto, abbiamo appena iniziato ma è già importante. Tutti stanno crescendo fisicamente e nella coesione del gruppo.”

Su Andrè Silva“Sta crescendo, io credo che per i giocatori offensivi ci voglia più tempo di adattamento al calcio italiano e per studiare le difese. Credo ci voglia un po’ più di tempo ma ha di sicuro un grande avvenire. Titolare con lo Shkendija? Cutrone è in uno stato di forma straordinario ma devo gestire in queste quattro partite. Sono molto orientato a provare a insistere con André perché deve familiarizzare con lo stadio. Ci sarà alternanza ed entrambi avranno spazio, magari anche insieme”.

Kalinic (Foto LaPresse/Marco Bucco)
Kalinic (Foto LaPresse/Marco Bucco)

Montella si sbilancia anche su Kalinic: Mi piacerebbe risponderti ma cerco di non dare troppi indizi. Però posso dire che è un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber puro ma mi è molto gradito”.

Infine il tecnico rossonero ha punto sulle condizioni di Biglia e Romagnoli: “Dà fastidio non averli. Alessio si sta allenando sempre in gruppo mentre Lucas smania per tornare a lavorare quotidianamente con noi. Sono due giocatori da cui passeranno le nostre fortune. Milan diverso con loro? Sicuramente con Romagnoli avremo la possibilità di giocare a tre, è l’unico mancino, ma potremmo anche continuare a quattro. Tornano dopo la sosta? Non lo so, Alessio è qualche giorno che si allena parzialmente poi totalmente, vedremo nei prossimi giorni”.

Condividi