Milan, Montella svela tutto: la difesa a 3, le condizioni di Biglia e Montolivo e la replica a Raiola

CalcioWeb

Il Milan domani è atteso alla prima in campionato a San Siro. I rossoneri sfideranno il Cagliari. Alla vigilia del match, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa, toccando diversi argomenti. Ecco le sue dichiarazioni: “Debutto a San Siro? Me l’aspettavo così, ci sarà pure il presidente, in queste gare abbiamo sentito la vicinanza del tifoso rossonero e domani mi piacerebbe iniziare bene in casa pure per questo. Entusiasmo? Sta dando le giuste energie, non crea euforia, quella è pericolosa. Ci saranno tante gare, sarà impegnativo da parte di tutti. Il Cagliari è una squadra che ci ha messo particolarmente in difficoltà l’anno scorso sia all’andata che al ritorno, sono preparati tatticamente e hanno buone individualità”.

Il tecnico rossonero ha poi risposto a Raiola: “Diamo troppo importanza quello che dicono gli altri. La società non ha mai detto che bisogna dare la fascia a Donnarumma, forse in futuro si. Vorrei parlaci con Niang, ho un buon rapporto con lui, spero di vederlo presto. 

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Sulle condizioni di Montolivo e Biglia: “Montelolivo ieri si è allenato, l’abbiamo tentuo a riposo volutamente e credo di averlo a disposizione. E’ migliorato molto anche Biglia, pure Locatelli sta crescendo tanto, in Europa sta facendo grande esperienza. Monto e Loca possono fare anche gli interni di centrocampo o in un centrocampo a due, sono risorse assolute”.

Sulla difesa a 3 e le due punte: Difesa a 3? E’ stata provata più volte, è da rivedere, per ora rimandata. Siamo contenti di Cutrone, Kalinic e Silva. Questo non mi spaventa o preoccupa, nelle grandi squadre qualcuno andrà in panchina, ma giocando ogni tre giorni è possibile. Giocare a due punte è una scelta possibile”.

Condividi