Milan, Montella svela: ”ieri giornata molto triste”, poi mette le cose in chiaro su Andrè Silva e Bonucci

CalcioWeb

MONTELLA IN CONFERENZA STAMPA – Il Milan è reduce dal successo in Europa League contro l’Austria Vienna, adesso i rossoneri si preparano per la gara di campionato contro l’Udinese con l’obiettivo di riscattare il ko contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni di Montella in conferenza stampa: Conti? Ieri è stata una giornata molto triste, quando un ragazzo si fa male c’è tristezza. L’intervento è riuscito bene, sono convinto che il ragazzo reagirà bene, ha grande entusiasmo, gioca con freschezza. Gli auguriamo una pronta guarigione, lo aspettiamo per rincuorarlo. Udinese? Prima dell’avversario dobbiamo pensare a noi stessi. L’unico obiettivo dev’essere la vittoria, ci saranno meno spazi dell’altra sera. Mi aspetto che la squadra abbia la stessa fame e la stessa preparazione alla partita, nella maniera adeguata”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

MONTELLA IN CONFERENZA STAMPA – “Credo che si dia troppa importanza al modulo. L’altro giorno ci sono stati un approccio e una mentalità diversi, da squadra ferita. La velocità della palla mi ha impressionato”. Su Kalinic e Andrè Silva: “Stiamo parlando di calciatori di grande talento, non riesco a starvi dietro (ride, ndr). Un giorno sono fenomeni, un giorno flop. Per chi arriva da altri campionati serve equilibrio, nel bene e nel male. Il valore si misura nel tempo, sono sulla buona strada”. Su Suso: “Non ci saranno problemi, è un giocatore importante, è sempre stato risolutivo, può giocare nel 3-5-2, nel 3-4-2-1 o come volete chiamarlo. Anche quest’anno sarà importante, la turnazione ci sarà, ma non è una cosa negativa”. Su Bonucci: “E’ abile sia a tre che a quattro. L’anno scorso in Champions la Juve ha giocato a quattro, è in grado di giocare in un modo o nell’altro”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Su Conti: “Ci dispiace, ma in rosa abbiamo giocatori con caratteristiche che si avvicinano, come Abate. Ha qualche anno in più, ma l’anno scorso ha fatto una grande prima parte di stagione prima dell’infortunio. Calabria ha caratteristiche diverse, vediamo. Giocando ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti. Cutrone è stato dimenticato da alcuni di voi, ma ci aiuterà ancora molto. Le scelte verranno fatte di volta in volta”. Su Kessiè: “Insostituibile? Si valuta di volta in volta, ne abbiamo diversi. Se sta bene gioca, non mi preoccupa il suo percorso”. Su Calhanoglu: “Deve continuare a lavorare così, dal primo giorno ho visto un ragazzo con talento e disponibilità. Mentalmente è un ragazzo che non si ferma durante la partita. Deve accelerare, lo farà presto. Sono convinto che ci arriverà, ha grande talento e disponibilità”.

Condividi