Diritti Tv – Inchiesta Infront, le intercettazioni incastrano Galliani: “Secondo bonifico partito…”

CalcioWeb

Nonostante non risulti indagato, come riportato ieri dalla ‘Stampa’, Adriano Galliani sembra essere coinvolto nell’inchiesta Infront in merito ai diritti tv della Serie A e della Serie B. Nel mirino degli inquirenti sono finiti i rapporti avuti dall’ex ad del Milan proprio con Infront con dei pagamenti sospetti che hanno attirato l’attenzione degli investigatori. Inoltre sono spuntate alcune intercettazioni che inchioderebbero proprio Galliani. Il 5 dicembre scorso, infatti, l’ex manager rossonero chiama Andrea Silva, il manager di estrazione MP & Silva – società che ha commercializzato all’estero i diritti della Serie A – , cui affidare la direzione commerciale nella Lega calcio per la vendita dei diritti televisivi.

Tra i due si parla dello slittamento della vendita del Milan e dello scenario politico dopo il referendum del 4 dicembre, ma ad un certo punto Galliani chiede secco a Silva: «Senti, sulle nostre piccole cose abbiamo qualche news?». Silva lo rassicura, spiegando di avere fatto il «primo venerdì e il secondo lo farò mercoledì/giovedì… il conto l’ho fatto…».

A quel punto facendo capire di non voler parlare troppo di queste cose al telefono aggancia la cornetta e chiama la moglie. Il 9 dicembre l’ex ad rossonero chiama per altre due volte la propria consorte richiedendo “di fare una verifica se è arrivata quella roba”». La signora Malika El Hazzazi, lo rassicura con un «tutto a posto». A quel punto il marito sembra molto sollevato: «Molto bene, molto bene, molto bene… mi interessava molto perchè succederanno eh…». Il 13 dicembre arriva poi un sms da Andrea Francesco Silva con scritto: “secondo partito”. A quel punto Galliani chiama nuovamente la moglie: «Senti, fai una verifichina che nel giro di uno, due giorni… è una roba uguale». 

Le intercettazioni pubblicate dalla ‘Stampa’ sembrano essere chiare ma i legali di Galliani hanno voluto rispondere al quotidiano torinese: “Le anticipazioni di stampa sono non solo diffamatori ma del tutto erronei. Andrea Silva, soggetto a cui si fa riferimento negli articoli, è un omonimo rispetto alla società MP & Silva, non è il titolare, che si chiama Riccardo Silva, e non ha alcuna attinenza con le vicende oggetto di indagine per le quali com’è noto Adriano Galliani è totalmente estraneo”. Staremo a vedere come andrà a finire la vicenda.