Sarri fa mea culpa: “Napoli-Lipsia? Giocata da cialtroni”, poi svela le condizioni di Mertens

CalcioWeb

Il 3-1 del San Paolo ha compromesso il passaggio del turno del Napoli in Europa League. I partenopei nell’andata dei sedecisimi hanno ‘regalato’ il match al Lipsia e nella gara di ritorno, in programma domani in Germania, sarà difficile rimontare. Il tecnico dei campani, Maurizio Sarri, intanto, in conferenza stampa ha fatto mea culpa: “Ho detto ai miei che all’andata abbiamo giocato da cialtroni. Colpa mia per il 70%, il restante 10 diviso tra club, staff e giocatori. Tutto l’ambiente ha sbagliato approccio e quindi dovremo andare in campo per prendersi una rivincita e sperando in qualche episodio che ci riapra il discorso qualificazione. Percentuali? Sono tutte in favore del Lipsia, ma non deve interessarci se non vinciamo la partita”.

Sulle condizioni di Mertens: “Ha avuto una leggerissima distorsione stamattina, fino all’allenamento di domani non so dire se è disponibile. Io ho la fortuna di guidare una squadra che si allena con applicazione, intensità e ritmo – ha assicurato Sarri – E’ così continua su questo che non mi dà grandi indicazioni in settimana, la partita di giovedì scorso è stata un fulmine a ciel sereno”.

Infine sul risultati poco confortanti in Europa: “I tifosi amano una donna sola e non sono divisi, faremo di tutto per accontentarli ma senza inficiare sulla mentalità della squadra. Dobbiamo essere noi a portare dalla nostra il pubblico. Ma chi vive Napoli, sa benissimo che in questo momento interessa una cosa sola…”.

Condividi