Juventus, vittoria o fallimento: l’eliminazione in Champions può portare ad un contraccolpo clamoroso anche in campionato

CalcioWeb

Il mondo del calcio è ancora sotto shock per la morte del calciatore della Fiorentina Astori, la Juventus in una situazione psicologica difficile dopo la terribile notizia dovrà scendere subito in campo per la fondamentale gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Dopo il 2-2 dell’andata la squadra di Massimiliano Allegri ha pochi risultati a disposizione, deve vincere oppure pareggiare con almeno tre gol mentre con il 2-2 si va ai tempi supplementari. I bianconeri possono contare sull’importante recupero del Pipita Higuain ma il tecnico Massimiliano Allegri sa benissimo di non poter commettere gli stessi errori dell’andata, anche nell’impostazione del match e nella scelta della formazione.

Fabio Ferrari/LaPresse

La Juventus è obbligata a superare il turno, inutile girarci intorno, la mancata qualificazione ai quarti di finale di Champions League rappresenterebbe un fallimento per una squadra che nella passata edizione è arrivata in finale. Il Tottenham è sì una squadra pericolosa e può contare su un attaccante eccezionale come Kane ma nel complesso non può minimamente essere paragonata alla Juventus oppure ai top club europei. L’eliminazione potrebbe portare un contraccolpo anche in campionato, la Juventus ha recuperato terreno sul Napoli dopo il ko degli azzurri contro la Roma ma è ancora indietro in classifica (la partita contro l’Atalanta non è stata già vinta) e l’eliminazione in Champions può complicare la situazione anche per la vittoria del Tricolore.

Condividi