Venezia: linea dura questore per sicurezza negli stati, daspo a carico tifosi mestrini

CalcioWeb

Il Questore di Venezia Vito gagliardi oggi ha emesso 2 D.A.SPO, per la durata di 2 anni ciascuno, nei confronti di due mestrini, che si sono resi responsabili di condotte antisportive durante la partita di calcio Mestre- Fermana, disputatasi a Portogruaro il 27 gennaio scorso.

Gli episodi avvenuti nelle fasi di deflusso delle tifoserie dallo stadio in occasione della partita avevano già condotto all’irrogazione di 17 D.A.SPO, per durate variabili dai 3 agli 8 anni, nei confronti di tifosi della Fermana che, subito dopo la partita, erano stati trovati in possesso di numerosi strumenti atti ad offendere.

I provvedimenti emessi oggi sono, invece, relativi a taluni appartenenti alla tifoseria mestrina, che subito dopo la fine della partita, nonostante l’espresso divieto impartito dal personale delle
forze di polizia, aveva tentato di raggiungere il settore ospiti con
l’intento di scontrarsi con la tifoseria della Fermana.

(AdnKronos)

Condividi