Di Francesco: “match col Barca ci insegna che dobbiamo crescere ancora”

CalcioWeb

“Il post Barcellona? Il primo giorno non è stato facile, eravamo dispiaciuti per il risultato, non meritavamo quel passivo ma dobbiamo guardare avanti e, alle porte c’è una gara importante come quella contro la Fiorentina. Abbiamo qualche problemino con alcuni giocatori, dobbiamo preparare tutte le gare al meglio. Stiamo crescendo come mentalità ma non basta”. E’ il pensiero del tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, chiamato a una prova di riscatto contro la Viola all’Olimpico dopo il ko per 4-1 in Champions contro i catalani.

“Se dovessi riguardare la partita dal punto di vista tecnico, ero soddisfatto nel vedere la squadra corta, compatta e aggressiva, cercando di inibire il gioco di una squadra veramente forte -prosegue il mister nella conferenza stampa a Trigoria che precede il match con i toscani-. Il Barcellona cerca di giocare e mi piace affrontare queste squadre. Questa Roma si è avvicinata un po’ alla mia idea ma non possiamo essere soddisfatti dopo un 4-1. Tante cose positive ma tanti errori individuali, più che di reparto”.

E sulla prestazione di Messi, non al 100%, Di Francesco precisa. “Quando allenavo il Sassuolo e facevo grandi partite con le big dicevano che non erano in giornata. Con Messi la stessa cosa; bisogna anche dar merito all’altra parte. Se con Messi giochi togliendogli tanti passaggi tra le linee togli tanto a questo giocatore”.

(AdnKronos)

Condividi