Si è concluso oggi a Milano, presso la sede del Comitato Regionale Lombardia, il ciclo di tre riunioni territoriali organizzate dalla Lega nazionale dilettanti con i novanta delegati assembleari effettivi della Lega e del settore giovanile e scolastico. Nel corso degli incontri, che si sono tenuti in precedenza a Roma e a Napoli, il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia, ha illustrato la situazione federale all’esito del confronto avviato con i rappresentanti di Lega Pro, Aic e Aia che ha portato all’unanime convergenza sulla figura di Giancarlo Abete quale candidato alla Presidenza della Figc individuato dalle quattro componenti.
”Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti agli eventi di questi giorni – ha affermato Sibilia -. Vista la valenza delle tematiche, ci è sembrato doveroso organizzare questi incontri affinché i delegati fossero parte attiva del percorso intrapreso. La presenza compatta e unanime è la risposta certamente più importante e significativa della piena condivisione di intenti e della volontà di ciascuno di essere attore principale in una fase fondamentale che è quella che vede coinvolta anche la Lega Nazionale Dilettanti nella determinazione delle scelte politiche dei prossimi mesi”.
In occasione dell’odierna riunione di Milano, è stata completata la
raccolta delle firme dei delegati assembleari effettivi della Lnd e del settore giovanile e scolastico per la richiesta al commissario straordinario della Figs di convocazione dell’Assemblea straordinaria
elettiva.
(AdnKronos)