Il Black Friday del mercato, tutte le occasioni in Serie A: i calciatori destinati a cambiare maglia, gli affari decollano

CalcioWeb

E’ il Black Friday del mercato, giornata di sconti per le squadra italiane che si preparano in vista della sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. Si avvicina la giornata del campionato di Serie A, il massimo torneo italiano ha già dato importanti indicazioni, per la scudetto sembra una corsa a due con Juventus e Napoli nettamente superiori alle avversarie, proverà a contrastarle fino alla fine l’Inter, impresa che non sembra possibile per la qualità della rosa. Nonostante qualche critica di troppo pronta ad essere protagonista la Roma del tecnico Eusebio Di Francesco, molto bene anche la Lazio di Simone Inzaghi che adesso si prepara per lo scontro Champions League contro il Milan, anche i rossoneri sono in netta ripresa nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro la Juventus. Stagione sorprendente per il Sassuolo dell’allenatore De Zerbi, così come in netta ripresa l’Atalanta dopo un periodo di grande crisi. Altalenante il percorso di Fiorentina e Torino, grande stagione fino al momento per il Parma. Sempre più interessante la corsa alla salvezza, tre squadre a sorpresa in lotta per non retrocedere, si tratta di Sampdoria, Genoa ed Udinese, squadre che comunque sembrano in grado di raggiungere l’obiettivo. In difficoltà il Chievo, segni di ripresa da Frosinone ed Empoli, momento delicato anche per Spal e Bologna.

Il Black Friday del mercato, tutti gli affari a basso costo

Rafinha Roma
AFP/LaPresse

Il primo nome interessante è quello dell’ex calciatore dell’Inter Rafinha, adesso al Barcellona. Fino al momento poco spazio con il club blaugrana, per questo motivo potrebbe trasferirsi già nel mercato di gennaio, diversi club interessati in Italia. Non è da escludere un nuovo assalto del club nerazzurro ma si sono aperte anche altre due soluzioni per il campionato italiano e portano alla Roma, la Lazio ha seguito anche in passato Rafinha e proprio la Roma, alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche offensive. Un altro nome molto interessante per il centrocampo è quello di Ramsey, l’avventura del gallese con la maglia dell’Arsenal è giunta ormai al capolinea, esperienza comunque importante quella in Premier League. Anche in questo caso il futuro potrebbe essere in Italia con due club in pole per assicurarsi le prestazioni del calciatore: Inter e Milan, in particolar modo il club rossonero ha bisogno di un calciatore con determinante caratteristiche dopo il pesante infortunio di Bonaventura che lo costringerà a rimanere fuori fino alla fine del campionato.

Il Black Friday, anche Herrera può lasciare la Premier League

Napoli Darmian
LaPresse/PA

Un altro centrocampista sembra destinato a lasciare la Premier League, stiamo parlando di Ander Herrera, calciatore del Manchester United, anche in questo caso l’Inter segue con grande attenzione la situazione mentre un altro Herrera, Hector è sempre nel mirino del Napoli. Con la valigia in mano Fabregas, il calciatore spagnolo è alla ricerca di una nuova avventura ed a gennaio dovrebbe salutare il Chelsea, squadra milanesi scatenate, il Milan è sulle tracce dell’ex Barcellona, il problema principale al momento è rappresentato dall’ingaggio del calciatore. Senza dimenticare Matteo Darmian, come riportato questa mattina in esclusiva da CalcioWeb il terzino destro ex Torino ha chiesto al Manchester United di tornare in Italia e ha dato l’ok al trasferimento alla Lazio, adesso la squadra del presidente Lotito dovrà trovare l’intesa con il club inglese, Darmian è in scadenza con lo United, la Lazio vorrebbe liberarlo con 6 mesi d’anticipo e mettere sotto contratto il calciatore a parametro zero.

Il Black Friday, Nicola Sansone torna in Italia

Compleanno Nicola Sansone
LaPresse/EFE

Un attaccante pronto a tornare in Italia è sicuramente Nicola Sansone, il calciatore del Villarreal non è protagonista con il club spagnolo ed è alla ricerca di una nuova soluzione per rilanciarsi, ha le qualità per essere protagonista nella maggior parte delle squadre italiane. Al momento la squadra più vicina sempre la Lazio, il presidente Lotito pronto ad investire 10 milioni di euro ma occhio anche al Torino, alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse rispetto la coppia Belotti-Zaza. Sempre in casa Torino si profila un nuovo ritorno, stiamo parlando di Davide Zappacosta, il calciatore è in uscita dal Chelsea, non si è ambientato in Premier League e l’Italia sembra la sua giusta collocazione. Il Torino ha bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche ed il ritorno è possibile. Si preannuncia un’asta per un pezzo pregiato, Rabiot. Non ci sono i margini per un rinnovo con il Psg e tanti club del massimo campionato italiano sono disposte a pazzie pur di garantirsi le prestazioni del centrocampista: Milan, Inter e Juventus in fila per piazzare un colpo straordinario ed a basso costo.

AFP/LaPresse

Vi ricordate di Malcom? L’attaccante in estate aveva praticamente raggiunto l’accordo con la Roma, poi l’inserimento del Barcellona ha cambiato le carte in tavola ma l’ambientamento in Liga non è stato positivo. Si tratta assolutamente di un calciatore di alto livello, difficile al momento aspettarsi un ritorno di fiamma da parte della Roma, potrebbe invece rappresentare una soluzione per il Napoli considerando il modulo adottato da Carlo Ancelotti e l’abilità nello sfruttare al meglio la qualità degli attaccanti. Arturo Vidal non ha convinto il Barcellona, il cileno è arrivato in Spagna con tante aspettative ma non ha mai entusiasmato per questo potrebbe salutare dopo appena 6 mesi, non è da escludere un trasferimento a Milano. Andreas Christensen può rappresentare una soluzione importante per il Milan. I rossoneri devono fare i conti con l’emergenza in difesa, l’ultimo infortunio di Romagnoli è stato pesantissimo. Il calciatore danese viene seguito con grande interesse, una soluzione è anche quella di Rodrigo Caio, in passato seguito anche dalla Lazio. Un altro calciatore lontano dal Barcellona è Denis Suarez, lo spagnolo è seguito con attenzione dal Napoli. Pronto a lasciare l’Inter Antonio Candreva, l’ex Lazio è destinato a trovare sempre meno spazio nei prossimi mesi e non ha intenzione di rimanere in panchina, il Torino sembra intenzionato a fare più un pensierino, si tratta di un calciatore che può garantire tante soluzione e può essere impiegato in tanti ruoli nella fase offensiva.

Il Black Friday del mercato: Kean, Bertolacci e Paloschi pronti a cambiare maglia

Massimo Paolone/LaPresse

Un grande talento pronto ad ‘esplodere’ nelle prossime stagioni è l’attaccante Kean, la Juventus è intenzionata a cedere il calciatore in prestito ma molto probabilmente non sarà ‘parcheggiato’ in Italia ma all’estero. Addio tra il Milan ed il centrocampista Bertolacci, all’inizio della stagione l’allenatore Gennaro Gattuso sembrava intenzionato a puntare sul calciatore, poi non è riuscito a garantirgli spazio, pronto il ritorno al Genoa, l’intenzione è anticipare l’affare a gennaio, la trattativa è stata già ben impostata con un piccolo conguaglio a favore del club rossonero. Lascia il Torino l’attaccante Simone Edera, si tratta di un giovane calciatore e molto promettente e che ha bisogno di minutaggio per diventare determinante, il Torino non può garantirglielo, diversi club hanno messo nel mirino l’attaccante ma al momento lo scatto delle ultime ore è stato effettuato dall’Udinese, la trattativa può andare in porto già entro le prossime settimane. Sembra essere giunto al capolinea il rapporto tra Alberto Paloschi e la Spal, l’ex Milan può finire in Serie B, al Verona. Proprio la Spal guarda in casa Bologna per il sostituto, l’obiettivo è Mattia Destro. L’ex Roma ha qualità importanti ma ormai è in rottura con il club rossoblu, può rilanciarsi in quel di Ferrara.

Ibrahimovic
LaPresse

Ovviamente non può mancare nell’elenco Zlatan Ibrahimovic, dopo l’esperienza ai Galaxy lo svedese si prepara a tornare in Italia, inserimento nelle ultime ore da parte di Sampdoria e Lazio ma il Milan è nettamente in vantaggio per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, c’è già un’intesa di massima con il club rossonero e tutto dovrebbe essere messo nero su bianco a breve. Qualche dubbio sulla collocazione tattica, in particolar modo potrebbe trovarsi in difficoltà con una prima punta come Gonzalo Higuain ma Gennaro Gattuso sembra in grado di trovare la giusta collocazione ad entrambi. Due terzini nel mirino del Genoa, stiamo parlando del calciatore della Lazio Lukaku e dell’ex Palermo Lazaar, si tratta di vecchi obiettivi del club rossoblu che per un motivo o per un altro non sono mai diventati calciatori del Genoa, uno dei due dovrebbe trasferirsi al Genoa. Non rientra più nei piani del Milan Riccardo Montolivo, il centrocampista è stato messo da parte dal club rossonero, può pensarci il Torino. Fine dell’avventura con la maglia del Genoa per il portiere Marchetti, non è mai nato il feeling con il club rossoblu e nemmeno con i tifosi. Alla ricerca di una nuova squadra anche il difensore della Lazio Martin Caceres, ci pensa il Milan dopo l’emergenza in difesa. Altro calciatore con la valigia un mano è Thereau, ormai fuori dal progetto della Fiorentina sembra destinato al Bologna, alla ricerca di un attaccante. Difficile un ritorno in Italia di Manolo Gabbiadini, Younes nel mirino del Genoa, Josè Mauri verso il ritorno al Parma.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB