Forum LED di Disano, una luce ecologica e ad alta qualità per lo sport, infrastrutture e le grandi aree [FOTO]

  • Forum LED
/
CalcioWeb

Una luce ecologica e un impianto sicuro. La versione a LED di Forum è un’alternativa alle sorgenti luminose tradizionali che permette un grande risparmio energetico. Forum LED HE, l’ultima versione ad alta efficienza, è in grado di sostituire lampade al sodio di 600 e 1000 W con un risparmio energetico che arriva al 65%. La qualità delle ottiche evita ogni dispersione di luce, per un impianto luci efficiente ed ecologico. Inoltre, Forum LED adotta soluzioni tecniche che ne aumentano la sicurezza d’impiego, tra queste un dispositivo di controllo automatico della temperatura che scatta in caso di aumento eccessivo del calore generato dai LED e il Surge protector che difende il proiettore da sovratensioni.

Moduli e ottiche per ogni progetto. Forum LED è stato progettato per avere la stessa efficienza e qualità in ogni applicazione, nel grande stadio come nel piccolo centro sportivo. Per questo è stato pensato a moduli (singolo, doppio o triplo) ed è dotato di una grande varietà di potenze e ottiche diverse. Offre quindi la possibilità di costruire un progetto di illuminazione “su misura” per tutte le esigenze. Forma e accessori, oltre alla presenza di accurati dispositivi di puntamento rendono l’installazione facile e sicura.

Luce di alta qualità per le riprese televisive. Una luce stabile con un bassissimo livello di flicker, priva di abbagliamenti è necessaria per garantire la massima visibilità dell’evento sportivo e la qualità delle riprese televisive. I proiettori Forum, testati nei laboratori Disano, hanno soddisfatto i severissimi criteri di valutazione del Comitato Olimpico e di altri eventi internazionali. Nei Forum vengono impiegate sorgenti LED low flicker e driver Ripple free, ossia con una corrente d’uscita stabile, priva di oscillazioni anche minime.

Controllo della luce. Con i proiettori Forum LED la luce può essere modulata e controllata anche a distanza. Il proiettore, infatti, si può utilizzare con diversi sistemi di dimmerazione e telecontrollo (onde convogliate, wireless) e con driver compatibili con sistemi DALI o DMX, che permettono di realizzare scenari luminosi o giochi di luce. Un requisito importante per grandi strutture polivalenti che spesso, oltre a eventi sportivi, ospitano concerti e spettacoli.

Tante applicazioni diverse. Le caratteristiche tecniche e progettuali e la versatilità di Forum LED rendono questo proiettore utilizzabile in molti ambiti diversi. Oltre agli impianti sportivi indoor e outdoor di tutte le dimensioni, Forum LED illumina gli esterni degli edifici (con funzioni pratiche e scenografiche), aree esterne di grandi infrastrutture (stazioni, porti, aeroporti), parcheggi, aree industriali, grazie anche alle robustezza dei materiali e all’alto grado di protezione dagli agenti esterni. In alto la fotogallery.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi