E’ ormai sotto gli occhi di tutti lo splendido lavoro che sta portando avanti Gian Piero Gasperini con l’Atalanta. Da quando siede l’ex Genoa sulla panchina nerazzurra infatti, i bergamaschi stanno facendo divertire tutta Italia con il loro gioco spumeggiante e sbarazzino, dimostrazione ne è il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia.
Anche per questo, sono tante le sirene provenienti da altre squadre nei confronti di mister Gasperini. A bussare alla sua porta c’è la Roma, sempre alla finestra per la panchina in virtù dei recenti risultati. La cocente sconfitta nel derby, infatti, non è sicuramente andata giù alla dirigenza capitolina, che attende il ritorno degli ottavi di Champions League ad Oporto per avere un quadro più chiaro della situazione in merito a Di Francesco.
Tra le motivazioni che potrebbero spingere Gasperini a spostarsi nella capitale c’è la voglia di riscatto in una big dopo la sua unica esperienza importante, all’Inter, rivelatasi negativa. Inoltre, essendo l’organico giallorosso composto da diversi giovani interessanti, si potrebbe profilare un lavoro simile a quello già portato avanti a Bergamo.