E’ una situazione delicatissima in casa Genoa, il club rossoblu è reduce dall’ennesima sconfitta in campionato, ko casalingo contro il Torino che ha aumentato il malumore del presidente Preziosi. La salvezza non è stata ancora raggiunta, adesso il fondamentale scontro contro la Spal, il Genoa dovrà conquistare un risultato positivo per avvicinarsi all’obiettivo. Nel frattempo le ultime ore sono state caldissime, in particolar modo sono circolate voci su un possibile esonero di Cesare Prandelli, sono andate in scena valutazioni da parte del presidente Preziosi con un eventuale ritorno in panchina di Ballardini, nella serata di ieri la decisione di confermare Prandelli, scelta giusta e vediamo perchè.
- LA SALVEZZA E’ ANCORA ALLA PORTATA – Nonostante il momento difficile la salvezza è ancora alla portata, sono infatti 5 i punti di vantaggio sull’Empoli, mancano solo due vittorie per festeggiare l’obiettivo.
- LO SCONTRO DIRETTO – Il Genoa adesso sarà chiamato dallo scontro diretto contro la Spal, match che vale una stagione, sarebbe stato troppo azzardato cambiare allenatore prima di un match così importante.
- LE ALTERNATIVE – Difficile trovare un allenatore all’altezza di Prandelli per queste ultime giornate di campionato. Il rapporto con Ballardini si è interrotto male, difficile quindi pensare ad un ritorno dell’allenatore, nonostante l’ottimo rapporto con la piazza.
- LE CONTINUE RIVOLUZIONI – Per un allenatore è difficile mettersi in mostra in una piazza come quella rossoblu. Il club ha abituato a continue rivoluzioni durante le sessioni di mercato e non solo quello estivo, la cessione di Piatek a gennaio è il caso più eclatante.
- PRANDELLI E’ UN OTTIMO ALLENATORE – Prandelli è un ottimo allenatore e non ha bisogno di presentazioni. Ma per rendere al meglio ha bisogno di un progetto serio, merita la fiducia anche per la prossima stagione.