Campionato Primavera, l’Atalanta è campione d’Italia: Inter ko nel finale

Stagione magica per l'Atalanta. Dopo lo storico quarto posto conquistato dalla prima squadra, la Primavera della Dea si laurea campione d'Italia battendo l'Inter

CalcioWeb

Stagione magica per l’Atalanta. Dopo lo storico quarto posto conquistato dalla prima squadra, la Primavera della Dea si laurea campione d’Italia battendo l’Inter nella finalissima grazie al sigillo di Colley negli ultimi minuti di gara. Si tratta del terzo scudetto nella storia per la Dea, che arriva dopo 21 anni. Gli ultimi due campionati erano stati vinti proprio dall’Inter.

Nel primo tempo del Tardini di Parma tanto equilibrio, La palla gol più grande capita sulla testa dell’atalantino Heidenreich, respinta di Dekic con un riflesso felino. Nella ripresa l’Inter sembra avere qualcosina in più dei bergamaschi, ma la squadra di Madonna non riesce a sfondare. Una chance ghiottissima ce l’ha il neo entrato Esposito al 75′, ma il classe 2002 colpisce un clamoroso palo a due passi dalla porta. L’Atalanta viene graziata e dall’altra parte non perdona: all’84’ ci pensa Colley a sbloccarla e a regalare il tricolore all’Atalanta.

Condividi