Atalanta, Gasperini chiede rinforzi: “Serve una punta”. E su Malinovskyi…

Al termine del primo test stagionale, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sul mercato dell'Atalanta, cogliendo l'occasione per chiedere rinforzi
CalcioWeb

L’Atalanta si sta muovendo bene sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e della partecipazione alla Champions League. Dopo l’arrivo di Muriel e Malinovskyi, Gasperini, dopo il primo testa stagionale, chiede a gran voce una punta: “E’ fondamentale un’altra punta, che possa dare il cambio a Ilicic. ritrovarsi in Champions League è come passare dalla Serie B alla Serie A. E’ impensabile non rinforzarsi: lo stanno facendo la Juve, il Napoli, l’Inter, tutte quelle dietro. E ne abbiamo bisogno anche noi. La società ha tutto il tempo, soprattutto Luca Percassi è impegnatissimo, sta cercando di scegliere profili in grado di darci da subito un contributo. Ragazzi di prospettiva nei prossimi anni? Giusto, ma nell’immediato ho bisogno di almeno 17 titolari. E non mi sembrano tantissimi”.

Per il centrocampista ucraino Malinovskyi manca soltanto la firma: Ottimo giocatore, molto seguito e con relazioni positive di tutti i nostri scout: quando si può arrivare a buoni giocatori, è giusto prenderli. Diverso da Freuler, De Roon, Pasalic: ha giocato pure a due ma è più offensivo, può essere anche un’alternativa a Gomez. Però resta un centrocampista. E io in questo momento avrei preferito un attaccante“.

In caso di partenza di Gianluca Mancini si fa il nome di Kaan Ayhan, difensore turco del Fortuna Dusseldorf: “Mancini è ancora dell’Atalanta. Se uscirà dovrà essere rimpiazzato e scegliere uno che ha già giocato in Italia, tipo Romero, sarebbe stato più facile: sull’estero ognuno si prende le sue responsabilità, poi al momento di chiudere darò il mio parere. Per ora ci sono tanti nomi: è più preoccupante, vuol dire che non ce n’è uno già certo”.