Liga, i trasferimenti record nel campionato spagnolo: Joao Felix balza al primo posto

Campagne acquisti da record nel campionato spagnolo. La classifica dei trasferimenti più costosi vede Joao Felix al primo posto
CalcioWeb

Campagne acquisti fatte di cifre da capogiro. La Liga ha fatto sognare gli appassionati di calcio con trattative di calciomercato al limite del possibile dal punto di vista economico. L’acquisto di Joao Felix da parte dell’Atletico Madrid si inserisce esattamente in questa tendenza: l’arrivo del portoghese ai colchoneros fa dell’ex Benfica il giocatore più pagato nella storia del campionato spagnolo. La società madrilena infatti ha pagato la clausola rescissoria dell’attaccante, pari a 126 milioni. Il Barcellona spese per Coutinho 120 milioni, mentre per Dembélé si fermò a 105 milioni. 

A completare la top 5 dei colpi più costosi del campionato spagnolo ci sono quelli del Real Madrid per Bale (101 milioni nel 2013) e Hazard (100 milioni poche settimane fa). Si piazza “solo” al sesto posto Cristiano Ronaldo, pagato 94 milioni di euro dal Real Madrid nel 2009. Alle spalle del portoghese una selezione di nomi di altissima qualità’: Neymar (88 milioni spesi dal Barcellona), Suarez (81 milioni per il suo approdo in Catalogna), Zidane (al Real Madrid per 120 miliardi di lire, circa 77 milioni di euro) e Frenkie de Jong (arrivato a Barcellona per 75 milioni di euro), a pari merito con James Rodriguez (75 milioni di motivi per portarlo dal Monaco al Real nel 2014).