Pépé ad un passo dal Napoli, il presidente del Lille: “abbiamo accettato l’offerta”

Il Napoli vicino a Pépé, accordo raggiunto con il Lille come conferma il presidente Gerard Lopez

CalcioWeb

Il Napoli si avvicina ad un grandissimo colpo di mercato, stiamo parlando dell’attaccante, Nicolas Pépé del Lille. L’accordo tra i club è stato raggiunto mentre manca ancora quello con il calciatore, la conferma arriva direttamente dal presidente Gerard Lopez, numero uno del Lille, in un’intervista a Tuttosport: “Sono arrivate molte proposte per Pépé e Leao. Al primo l’anno scorso chiedemmo di restare, con la promessa che lo avremmo ceduto in questa sessione di mercato, Mentre per il secondo la situazione è diversa: volevamo tenerlo ancora, però abbiamo deciso di lasciarlo andare perché sono arrivate per lui ancora più richieste che per Pépé”.

“Per Pépé abbiamo ricevuto offerte che ci soddisfano economicamente da 4 grandi club, mentre per Leao ci sono addirittura 8 squadre di cui 4 italiane. Il Napoli ha offerto solo per Pépé e ha soddisfatto la nostra richiesta di 80 milioni. Ora toccherà al giocatore decidere dove andare, anche sulla base delle proposte che i suoi agenti hanno ricevuto dalle 4 società. Lunedì Pepé tornerà dalle vacanze e credo che a metà settimana scioglierà le riserve”.

Nell’affare Pépé-Napoli potrebbe rientrare anche Ounas: “Andando via Pépé, al tecnico Galtier serve un calciatore importante sul lato destro, proprio come Ounas che conosciamo da quando era al Bordeaux: ci ha sempre messo in difficoltà”. E su De Laurentiis che stravede per l’attaccante del Lille: “Parliamo di un giocatore speciale, quasi unico, un’ala destra che fa gol come un 9. In Europa credo che sia secondo solo a Salah ed è raro trovare elementi come loro. Può giocare anche da centravanti e bisogna dire grazie al tecnico Galtier, che lo ha sistemato nel modo giusto nella seconda metà della scorsa stagione. Una statistica dice che negli ultimi 40 metri è il top 3 tra i calciatori decisivi: quando riceve la palla in questa zona del campo, o fa gol, o fa segnare o riceve fallo”.

Condividi