Ancora qualche giorno di vacanza e poi tutte le società di Serie A inizieranno ufficialmente la stagione 2019-2020. Oggi è scattato il via per Napoli e Fiorentina.
I partenopei si sono ritrovati nella solita location di Dimaro Folgarida. Il primo ad arrivare è stato il neo acquisto Giovanni Di Lorenzo. I viola si sono invece ritrovati a Moena: la squadra è partita questa mattina in treno dalla stazione di Campo di Marte, poi con un pullman si è spostata nella località che ospita il ritiro dei viola. La permanenza in Val di Fassa è fissata fino al 21 luglio, anche se durante il ritiro una parte del gruppo partirà per gli Stati Uniti, per affrontare il torneo amichevole International Champions Cup.
La Roma aveva invece già deciso, nei giorni scorsi, di posticipare il ritiro, dal momento che non giocherà i preliminari di Europa League e non avrà quindi motivo di cominciare la preparazione in anticipo. Ma lunedì il neo tecnico Fonseca terrà la prima conferenza stampa da allenatore giallorosso.
Chi invece i preliminare dovrà giocarli sarà il Torino, i calciatori si sono radunati due giorni fa e domani è prevista la partenza per Bormio.