Milan, Paquetà: “La Juve ha Ronaldo? Sì, ma il nostro obiettivo deve essere comunque il primo posto”

Il centrocampista del Milan, Paquetà, parla dell'esperienza in rossonero, della nuova stagione e degli obiettivi prefissati
CalcioWeb

Penso che ogni giocatore che viene al Milan debba aggiungere qualcosa al lavoro che già viene svolto. Adesso con il nuovo allenatore e con le nuove idee di gioco credo che il Milan sia ancora più forte e lotterà per vincere altri trofei e raggiungere il tanto atteso posto in Champions“. Sono queste le parole a Sky e Milan Tv del ceontrocampista rossonero Paquetà.

Anche se la Juventus è una grande squadra e ha ottimi giocatori come Cristiano Ronaldo che è fra i più importanti al mondo, noi dobbiamo puntare in alto, non dobbiamo accontentarci del quarto o secondo posto, il nostro obiettivo deve essere il primo posto. Giampaolo per me è un insegnante, ha nuove idee, è preciso nel trasmettercele. Ha modificato il gioco nel modo e nella forma, sia per l’attacco, sia per la difesa. E’ un bravo allenatore e ci dà tante informazioni, cerco di capire meglio il nuovo modo di giocare ogni giorno in allenamento così da poter rendere al massimo“.

Duarte? Prima di tutto è una persona splendida, un professionista esemplare che è sempre disposto a imparare. E’ un giocatore veloce e di qualità, abile con il pallone fra i piedi, interpreta bene il suo ruolo. Ovviamente all’inizio sarà un po’ difficile per lui durante gli allenamenti ma è normale perché non capisce la lingua e posso comprenderlo ma cercherò di aiutarlo e sono sicuro che ci aiuterà molto. Anche io con la lingua ho ancora qualche difficoltà anche se ora lo capisco. Sto continuando a studiare per parlarla e capirla meglio“.

Giocare a San Siro è un’emozione enorme. Quando vedevo giocare Kakà pensavo a quanto fosse bello. Quando vedevo i giocatori lì dentro mi immaginavo anche io lì, era sempre una grande emozione. Giocare lì è incredibile e spero di entrare a San Siro ancora tante altre volte. Tutti i giocatori che sono passati per il Milan sono stati grandi lavoratori. Spero di fare un po’ del loro lavoro per diventare un vincente con questa maglia. Il Milan è un grande club, conosciuto in tutto il mondo. In Brasile è un punto di riferimento, chi gioca al Milan è un campione, è una squadra che ha vinto sette Champions. Il Milan merita di vincere la Champions. Ad oggi la squadra ha grandi giocatori e ha conquistato grandi risultati. Meritiamo la Champions e dobbiamo tornare a vincerla giocando bene a calcio“.