Roma, Fonseca alla ricerca del riscatto: “effettuerò alcuni cambi”, le indicazioni per la sfida di Lecce

Il tecnico della Roma Fonseca presenta la gara di campionato contro il Lecce, gli ultimi aggiornamenti in vista della giornata
CalcioWeb

“Abbiamo fatto le nostre analisi con i giocatori, abbiamo fatto capire loro quello che non è andato bene e quello che c’è da migliorare”. Sono le dichiarazioni del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Lecce e dopo il ko contro l’Atalanta davanti al pubblico amico. “Domani effettuerò alcuni cambi, ci sono tante partite ravvicinate e ci sono alcuni giocatori più stanchi di altri. Farò le mie scelte tenendo conto anche di questo aspetto. Per me non esiste un problema di condizione fisica, la settimana scorsa tutti sottolineavano la nostra condizione”, ha aggiunto.

“Contro l’Atalanta abbiamo subito la loro aggressività, dobbiamo trovare una chiave per affrontare quel di partite. Dobbiamo essere in grado di trovare soluzioni in avanti, senza perdere troppi palloni. Stiamo lavorando sulla fase difensiva. C’è stato un calo di concentrazione da parte di tutti e questo non è accettabile”. Sulla presenza a Lecce di Zaniolo e Smalling: “Domani vedremo se giocheranno, non voglio dare indicazioni sulla formazione”. Anche Pellegrini “è in ottime condizioni ed è a disposizione”.

“Mkhitaryan sta bene, con l’Atalanta non ha giocato perchè non era una gara adatta alle sue caratteristiche”, ha spiegato. Sulla difesa a tre: “Giocando a tre non cambiano le dinamiche offensive e in futuro non lo escludo di impiegarla di nuovo”.