Fiorentina-Lazio, parola agli allenatori. Montella: “Perché niente Var?”. Inzaghi: “Non parlo più”

Fiorentina-Lazio è terminata 1-2, Immobile nel finale ha deciso il match del Franchi: al termine del match le parole degli allenatori
CalcioWeb

Il posticipo domenicale tra Fiorentina e Lazio, che ha chiuso la 9^ giornata di Serie A, è andato ai biancazzurri. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, le parole dei due allenatori Montella ed Inzaghi.

MONTELLA – “Io non capisco perché sull’episodio decisivo a 5′ dalla fine, in una gara tirata, l’arbitro non sia andato a controllare le immagini al Var. Quando c’è la Var e non si va a controllarla mi fa rabbia. Forse ci poteva stare un rigore per la Lazio prima, forse ce n’era uno su Ribery ma non capisco perché non sia andato a vedere un episodio decisivo. Non ho mai parlato così tanto in carriera degli arbitri come da quando c’è il Var. Siamo stati quattro minuti fermi per far sentire all’arbitro quello che gli dicevano dalla Var. Ma perché non è andato a rivedere l’episodio? La sconfitta? Sono orgoglioso dell’applicazione dei miei ragazzi, contro la Lazio, che è una squadra che ha un progetto che va avanti da anni. Forse abbiamo avuto più occasioni noi ma nel finale siamo calati fisicamente. Il cambio di Ribery? Delle sue proteste me lo hanno dette, io era da tempo che lo vedevo stanco. Forse voleva uscire prima dal campo (ride ndr.). Comunque reazioni così mi piacciono, sono quelle dei campioni”. 

INZAGHI – “Sono molto contento sia per la vittoria che per la prestazione di tutti i componenti della squadra, che mi hanno ripagato della fiducia che ho sempre avuto nei loro confronti. Ci meritavamo questa soddisfazione, abbiamo saputo soffrire quando c’era da soffrire e poi colpire quando ne abbiamo avuto la possibilità. Le proteste della Fiorentina? Non parlo più di certe cose, siamo spesso stati penalizzati anche noi nel passato ma penso che sia inutile perché ci sono gli arbitri in campo a decidere. Ci voleva questa vittoria, perché ci ripaga dei tanti sforzi fatti nell’ultimo periodo. Immobile? I numeri parlano per lui e penso che la squadra sia stata al suo servizio. Lui, come sempre, ha poi finalizzato al meglio. Sono anche contento per l’ingresso di Lukaku, che si è rivelato decisivo. Penso che abbiamo un grande gruppo: sono convinto che abbiamo qualità e anche coraggio per toglierci ancora tante soddisfazioni. Ci aspetta adesso un nuovo periodo particolarmente intenso ma ritengo che si possa ripartire da questa gara, che ci darà nuove motivazioni”.